Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Targa Florio motociclistica, dal 21 al 23 giugno le moto storiche in gara sulle Madonie

Fervono i preparativi per la Targa Florio motociclistica. Quest'anno la gara, giunta alla 21esima edizione, si svolgerà dal 21 al 23 giugno e sarà molto importante in considerazione che è stata omologata ed inserita nel calendario nazionale degli eventi della federazione motociclistica italiana.

Da quest’anno dunque c'è anche un aspetto agonistico con la compilazione di classifiche che determineranno vittorie di categoria. La manifestazione è organizzata dall’Aci Palermo con il presidente Angelo Pizzuto, dalla Commissione motociclistica presieduta da Fausto Torta e dalla Fim.

Protagoniste della tre giorni saranno le moto storiche, costruite nel secolo scorso fino agli anni Settanta, che sfileranno sul circuito delle Madonie.

Vincenzo Florio, dopo aver dato vita alla gara per automobili nel 1906, ne volle organizzare una per i motori.

"La Targa Florio motociclistica – afferma il presidente della Commissione motociclistica Aci Palermo, Fausto Torta - punta in alto ed anche il presidente federale nazionale Giovanni Copioli ha manifestato di voler collaborare con l’appuntamento siciliano e farne uno dei più importanti in Italia. Prevediamo una importante partecipazione con molto moto provenienti da ogni parte del mondo e puntiamo a chiudere le iscrizioni a quota 250 partecipanti".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia