Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro di Sicilia, 2 giorni di traffico rivoluzionato a Palermo: ecco le strade chiuse

Palermo si prepara per il passaggio del Giro di Sicilia. Già da oggi, divieti di sosta dalle 7 fino alle 19 di domani, mentre per domani è prevista la rivoluzione del traffico nella zona Foro Italico-via Messina Marine. Le strade, in questo caso, rimarranno chiuse dalle 6 alle 21 e verrà sospesa la Ztl.

Il Giro arriverà dalla strada statale 113 e passera da via Messina Marine, Bandita, Ponte fiume Oreto, via Ponte di Mare, Foro Italico.

Già dalle 7 di oggi non si potrà posteggiare in via Messina Marine, via Ponte di Mare (intero tratto e compresa la corsia laterale in prossimità di piazza Tumminello), piazza Tumminello, Foro Italico, Cala, piazzetta Santo Spirito, salita Mura delle Cattive, via Romano (tra il Foro Italico e Porta dei Greci) e via Lincoln (tra il Foro Italico e vicolo del Pallone).

Dalle 6 alle 21, le strade off limits saranno Foro Italico, Cala (dalla via porto Salvo, esclusa al Foro Italico), piazzetta Santo Spirito, salita Mura delle Cattive, via Romano (tra il Foro Italico e Porta dei Greci), via Lincoln (tra il Foro Italico e corso dei Mille: è consentita la svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Archirafi), piazza Tumminello, via Tiro a Segno, via Ponte di Mare, via Messina Marine (dal Foro Italico a via Salvatore Cappello: la circolazione nel restante tratto di via Messina Marine con direzione Foro Italico sarà deviata su via Cappello), corso Vittorio Emanuele (tra il Foro Italico e via Porto Salvo); via Butera (tra piazzetta Santo Spirito e piazzetta Pasqualino: nel rimanente tratto della via Butera si istituisce il doppio senso con la presenza della polizia municipale).

Chiuso anche il sottopassaggio di via Crispi in direzione Cala, mentre in piazza XIII Vittime sarà chiusa la circolazione dei mezzi sempre in direzione della Cala. Non potranno proseguire in direzione del mare quei mezzi che provengono da via Porto Salvo-corso Vittorio Emanuele.

Domani, infine, sarà chiuso dalle 14 alle 21 solo il tratto di via Messina Marine che va da via Salvatore Cappello al confine col Comune di Villabate. L'accesso all'ospedale Buccheri La Ferla, invece, avverrà dall'ingresso di via Giovanni Corrao, dove sarà fatto rispettare il provvedimento di divieto di sosta in entrambi i lati della carreggiata.

Ma la polizia municipale non lascia gli automobilisti senza scelta, e consiglia i seguenti percorsi: in alternativa a via Messina Marine saranno percorribili l'asse via Sperone/corso dei Mille oppure via Messina Montagne. Mentre, per ovviare al transito lungo il Foro Italico, saranno percorribili via Roma (dove sarà sospesa, appunto, la Ztl), oppure a monte l'asse via Terrasanta - via Cusmano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia