Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a rischio anche la concessione dello stadio: Orlando annuncia un'indagine sui conti della società

Il caos societario del Palermo preoccupa anche l'Amministrazione comunale. Il sindaco Leoluca Orlando, infatti, ha annunciato l'avvio di alcune indagini sul club rosanero "tenuto conto del fatto che il rinnovo della concessione dello Stadio 'Renzo Barbera' alla società Palermo Calcio è in atto al vaglio del Consiglio Comunale".

Il sindaco "ha dato mandato agli uffici del Patrimonio di avviare ogni opportuna verifica ed accertamento volti a fornire al Consiglio informazioni puntuali e dettagliate circa la solidità societaria e le garanzie fornite affinché il principale impianto sportivo cittadino sia tutelato e fruito in modo corretto".

"Il susseguirsi di notizie incontrollate circa la compagine societaria del Palermo Calcio - afferma il sindaco - non può che preoccupare e sollecita la massima attenzione da parte degli organi competenti, prima di tutto la Federazione cui compete la vigilanza sulle società che gestiscono le squadre di calcio di questo livello".

"Per quanto di nostra competenza - conclude la nota - gli Uffici dovranno al più presto riferire, affinché il Consiglio comunale e l'Amministrazione possano  valutare ogni utile iniziativa."

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia