Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, una giornata all’insegna dello sport con “Muoviti"

PALERMO. Al via la prima edizione di “Muoviti”, il più grande evento fitness che si sia mai visto nella città di Palermo, organizzato dalle palestre del gruppo Body Studio e da La Marsa. L’appuntamento è per sabato 27 maggio in riva al mare, nella suggestiva location offerta dal resort dell’Addaura, per un evento gratuito e aperto a tutti. L’iniziativa verrà presentata ai giornalisti giovedì 25, alle 11:30 nella sala conferenze de La Marsa (Lungomare Cristoforo Colombo, 4801). A seguire sarà offerto un aperitivo.

“Muoviti” un mare di Sport, nasce con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sul grande ruolo sociale dello sport e del suo grande valore culturale ed educativo. Corsi Fitness, Yoga, CrossFit, Tennis, Calcetto, Tiro con l’arco e tanti altri sport, La Marsa Resort aprirà tutti i Solarium, Radio Time seguirà in diretta l’evento. Ad oggi si contano circa 1.500 iscrizioni alla manifestazione. Saranno sorteggiati tra i partecipanti : abbonamenti fitness Body Studio, pacchetti La Marsa , prodotti di Obag, partner della manifestazione.

L'ingresso sarà totalmente gratuito previa registrazione al link di eventbrite:  (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-muoviti-un-mare-di-sport-34467233423?aff=ehomecard ), il biglietto verrà inviato direttamente sulla mail e sarà richiesto all’ingresso.

La manifestazione sarà caratterizzata dalla condivisione, oltre che dalla valorizzazione del movimento in tutte le sue forme. Gli sportivi e non solo, della città, insieme per promuovere la cultura del Muoversi, fitness e sport non solo per competere e stare in forma, ma per stare insieme divertendosi, per una società più consapevole del bene per se stessi e il prossimo e soprattutto in salute. È questo il messaggio lanciato da Body Studio e La Marsa da Palermo a tutta la Sicilia, dove uno dei mali più diffusi è rappresentato paradossalmente, dal Benessere osservato nella sua accezione più negativa: la sedentarietà, responsabile spesso di malattie come il diabete, l’obesità e i problemi cardiovascolari.

L’evento è patrocinato dalla Libertas- Ente Nazionale per la promozione sportiva e sociale e dalla FisDir Federazione italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali, un’occasione per integrare sportivi e atleti olimpici e paraolimpici, con disabilità intellettive e relazionali con tutti gli altri atleti normodotati. Alla Conferenza interverranno il Prof. Gino Musacchia, Presidente nazionale Libertas, il responsabile eventi della Body Studio Giorgio Trupiano e Andrea Gangi responsabile sportivo della Marsa, Luigi Bentivegna, Direttore Tecnico della FisDir e Gaspare Ganci responsabile del settore scuola Fisdir, il Dott. Valter Gregorio, Biologo Nutrizionista, specializzando in scienze dell'alimentazione presso l'unità di Diabetologia dell'ISMETT

Caricamento commenti

Commenta la notizia