PALERMO. Al via la prima edizione di “Muoviti”, il più grande evento fitness che si sia mai visto nella città di Palermo, organizzato dalle palestre del gruppo Body Studio e da La Marsa. L’appuntamento è per sabato 27 maggio in riva al mare, nella suggestiva location offerta dal resort dell’Addaura, per un evento gratuito e aperto a tutti. L’iniziativa verrà presentata ai giornalisti giovedì 25, alle 11:30 nella sala conferenze de La Marsa (Lungomare Cristoforo Colombo, 4801). A seguire sarà offerto un aperitivo.
“Muoviti” un mare di Sport, nasce con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sul grande ruolo sociale dello sport e del suo grande valore culturale ed educativo. Corsi Fitness, Yoga, CrossFit, Tennis, Calcetto, Tiro con l’arco e tanti altri sport, La Marsa Resort aprirà tutti i Solarium, Radio Time seguirà in diretta l’evento. Ad oggi si contano circa 1.500 iscrizioni alla manifestazione. Saranno sorteggiati tra i partecipanti : abbonamenti fitness Body Studio, pacchetti La Marsa , prodotti di Obag, partner della manifestazione.
L'ingresso sarà totalmente gratuito previa registrazione al link di eventbrite: (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-muoviti-un-mare-di-sport-34467233423?aff=ehomecard ), il biglietto verrà inviato direttamente sulla mail e sarà richiesto all’ingresso.
La manifestazione sarà caratterizzata dalla condivisione, oltre che dalla valorizzazione del movimento in tutte le sue forme. Gli sportivi e non solo, della città, insieme per promuovere la cultura del Muoversi, fitness e sport non solo per competere e stare in forma, ma per stare insieme divertendosi, per una società più consapevole del bene per se stessi e il prossimo e soprattutto in salute. È questo il messaggio lanciato da Body Studio e La Marsa da Palermo a tutta la Sicilia, dove uno dei mali più diffusi è rappresentato paradossalmente, dal Benessere osservato nella sua accezione più negativa: la sedentarietà, responsabile spesso di malattie come il diabete, l’obesità e i problemi cardiovascolari.
L’evento è patrocinato dalla Libertas- Ente Nazionale per la promozione sportiva e sociale e dalla FisDir Federazione italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali, un’occasione per integrare sportivi e atleti olimpici e paraolimpici, con disabilità intellettive e relazionali con tutti gli altri atleti normodotati. Alla Conferenza interverranno il Prof. Gino Musacchia, Presidente nazionale Libertas, il responsabile eventi della Body Studio Giorgio Trupiano e Andrea Gangi responsabile sportivo della Marsa, Luigi Bentivegna, Direttore Tecnico della FisDir e Gaspare Ganci responsabile del settore scuola Fisdir, il Dott. Valter Gregorio, Biologo Nutrizionista, specializzando in scienze dell'alimentazione presso l'unità di Diabetologia dell'ISMETT
Caricamento commenti
Commenta la notizia