Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica e bellezza a sostegno dei rosanero a Tgs Studio Stadio

PALERMO. Mentre il Palermo affida le sue ultime speranze al nuovo allenatore Bortoluzzi, Tgs Studio Stadio si affiderà a musica e bellezza per sostenere i rosa fino alla fine. Il talk show condotto da Salvatore Fazio seguirà la partita Palermo-Bologna a partire dalle 14:45 sul canale 15 del digitale terrestre.

A tifare per il Palermo questa settimana ci sarà anche il palermitano che avrebbe fatto perdere la testa pure a Ivana Trump: Umberto Salamone, volto televisivo, alto, biondo e seducente, ha lavorato anche con Raffaella Carrà. Per suonare la carica ci sarà pure Salvo Piparo, il “cuntastorie” che rievocherà la grinta dei quartieri popolari di Palermo insieme all'attrice e cantante Costanza Licata e con il fisarmonicista Marco Macaluso.

Nello stadio virtuale, in collegamento con Gabriele Messina, ci saranno i volontari dell'associazione Retake Palermo che ogni giorno si occupano di ripulire e sottrarre al degrado gli spazi urbani della città. Spazio al gusto con il pastry chef Giovanni La Rosa e i dolci della tradizione pasquale. E poi un pomeriggio con i campioni a Cerda: in collegamento con Alessandro Matalone ci sarà in una curva virtuale allestita per l'occasione a casa del campione di rally Toto Riolo che sta preparando l'imminente Targa Florio in programma dal 20 al 23 aprile sulle strade delle Madonie. In "curva" anche alcuni ragazzi della locale scuola calcio e del karate. E poi anche qui spazio alla gastronomia con i carciofi simbolo di Cerda.

Umberto Salamone è stato guest star nel programma "Le mani in pasta" al fiasco di Cristina Lunardini. I fornelli lo hanno conquistato. E lui ci ha preso gusto. Eccolo allora cimentarsi con conserve, sughi e liquori fatti in casa al fianco della vulcanica Imma Gargiulo nel programma Conserve di Casa.

Occhi azzurri, fisico scolpito, siciliano purosangue, un passato da fotomodello e un presente proiettato sul piccolo schermo. Esperienze televisive con Maria De Filippi (il reality Vero Amore), con Raffaella Carrà (era un Carramba boys) e con Barbara D’Urso (Domenica 5). Non è passato inosservato anche nelle serie tv Un medico in famiglia e "Cesaroni" oltre che nelle tv in Spagna. Come se non bastasse, ha una brillante laurea in Giurisprudenza. E il suo fascino pare abbia sedotto anche la miliardaria Ivana Trump che lo ha invitato a Miami.

Salvo Piparo dà voce ai quartieri popolari di Palermo, narrando le storie e le contraddizioni della città. Formidabile narratore, l’unica scuola di teatro che ha frequentato è stata quella della strada. Riesce a far viaggiare gli spettatori interpretando e raccontando, sopratutto attraverso l’arte del cuntu, la voce del popolo e la saggezza dei grandi pensatori di strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia