Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impresa del Tc2 Palermo: batte Casale e vola in serie A1

PALERMO. Il Tc2 mette a segno la vittoria definitiva, in casa, contro la Canottieri Casale. Una partita lunghissima e molto combattuta, come già la settimana scorsa fuori casa, che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera platea fin dal mattino.

Nei singolari, Machado ha avuto la meglio su Granollers 6-1 6-1 e Ghedin su Campo  0-6 6-3 6-3; la rimonta arriva con Cammarata, che batte Bella 7-6 7-5, e con Palpacelli, che vince su De Michelis 6-1 6-0. Nei doppi, Palpacelli-Cammarata battono Machado-De Michelis 7-6 6-4 e traghettano la squadra  verso la vittoria e la serie A1. Il doppio che vede impegnati Campo-Granollers contro Ghedin-Bella si interrompe al terzo set con un 4 pari (4-6 6-4 i risultati dei primi due set).
Fa fatica a contenere le emozioni Gabriele Palpacelli: “Un sogno che si realizza. I ragazzi sono stati straordinari, la squadra avversaria era veramente molto forte. Ci sono stati vicini tutti – commenta – dalla dirigenza ai soci”. Gli fa eco Roberto Rizzo, dirigente del Tc2: “Siamo partiti dalla serie C nel 2000, ci hanno premiato il lavoro duro e la perseveranza”. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia