Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo la mezza maratona dei campionati paralimpici

Domani stop alla circolazione dal centro alla Favorita per i campionati italiani paralimpici: i divieti scatteranno dalle 8. Percorso di oltre 21 chilometri per gli atleti mentre nel parco si svolge un raduno in bici. Le auto potranno tornare a transitare a partire dalle 13

PALERMO. Una domenica all’insegna dello sport e scatteranno chiusure dal centro alla Favorita. In programma la mezza maratona dei campionati paralimpici che si svolgerà dalla Statua al Massimo e una gara di biciclette che si correrà lungo i due viali del parco vietati alla circolazione per tutta la mattina.

Mezza maratona. Gli atleti dovranno percorrere poco più di 21 chilometri. L’appuntamento è fissato alle 8 in piazza Politeama e da quel momento saranno chiuse al transito una ventina di strade fra la Statua e il teatro Massimo. I divieti rimarranno in vigore sino alle 13.30 Queste le strade interessate dal provvedimento, alcune delle quali coincidono con l’isola pedonale domenicale in centro: via Libertà dalla Statua al Politeama, piazza Verdi, via Maqueda (fra via Cavour e via dell’Orologio), via Cavour (fra via Maqueda e via Roma), via Villaermosa, via Mariano Stabile (fra via Roma e via Ruggero Settimo), via Ruggero Settimo, piazza Vittorio Veneto ad eccezione della semicarreggiata fra viale Croce Rossa e via Brigata Verona, via Wagner (fra via Principe di Granatelli e via Mariano Stabile), via Rapisardi (fra via Tasso e Libertà), via Ariosto (fra via Tasso e Libertà), via Giusti (fra via Tasso e Libertà), via D’Annunzio (fra via Foscolo e via Libertà), via Simone Cuccia (fra via Di Marzo e via Libertà), via Principe Paternò (fra via Di Marco e via Libertà), via Vodige (fra via Montenero e via Libertà), vicolo Pandolfini (fra via Montenero e via Libertà), via Arimondi (fra via Di Marco e via Libertà), via Cordova (fra via De Amicis e via Libertà), via Bonanno (fra via D’Azeglio e via Libertà). Durante la competizione scatterà il senso unico in un tratto di via Brigata Verona per consentire alle auto che arriveranno da viale Croce Rossa di raggiungere viale Campania.

Con i campionati italiani paralimpici di mezza maratona, Palermo dà ufficialmente il via all’attività agonistica dell’atletica paralimpica nazionale per il 2015. L’appuntamento è fissato alle 8 in piazza Politeama e la gara inizierà alle 9: saranno sette gli atleti che si contenderanno i cinque titoli italiani sui 21,097 km per le categorie T11, T12, T44, T46 e T53. È la prima volta che il campionato di mezza maratona, organizzato dalla Fispes in collaborazione con la Asd Salvatore Balistreri ASMS e con il patrocinio del Comune arriva in Sicilia.

Favorita. I divieti scatteranno alle 8 e dureranno sino alle 13. Il provvedimento è stato disposto per consentire la manifestazione denominata «Trofeo Città di Palermo», una manifestazione ciclistica organizzata dall’Asd Impero. In base all’ordinanza messa a punto dai tecnici dell’amministrazione comunale del Settore Mobilità è vietata la circolazione in viale Ercole, viale Diana (all’altezza del rifugio del cane sino a viale Margherita di Savoia), via Case Rocca e il tratto della Favorita compreso fra la fontana di Ercole e via degli Abruzzi. Chiuso pure il tratto di viale Margherita di Savoia compreso fra via Mater Dolorosa e il Cancello Giusino. Le auto provenienti da via Bosio e via Giaccone non potranno imboccare viale Margherita di Savoia, ad eccezione dei residenti. Durante il periodo in cui sarà in vigore l’ordinanza scatterà il senso unico in via della Favorita: gli automobilisti potranno percorrere l’arteria da viale Diana in direzione di via Luther King. Un provvedimento questo che consentirà il collegamento fra la zona di piazzale del Fante e la Fiera del Mediterraneo. Coloro che saranno diretti a Mondello potranno percorrere viale del Fante e proseguire per via Mater Dolorosa e poi per viale Margherita di Savoia. Stesso percorso al ritorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia