Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maratona a Palermo, traffico off limits in mezza città dalle 8 alle 15

Saranno vietate al transito una ventina di strade, dal parco della Favorita al centro storico

PALERMO. Mezza città chiusa stamattina per la «Maratona internazionale Città di Palermo». Dalle 8 alle 15 saranno vietate al transito una ventina di strade dal parco della Favorita al centro storico. Per tutto il giorno sarà sospesa l’ordinanza con la quale la domenica è stata autorizzata la sosta sulla corsia preferenziale in via Roma. Il provvedimento è stato adottato per consentire ai bus dell’Amat di raggiungere la stazione centrale.

I divieti di transito riguarderanno le seguenti strade: via Libertà, piazza Vittorio Veneto, via dell’Artigliere (la carreggiata in direzione di piazza Leoni), via del Granatiere, piazza Leoni, viale Diana, via della Favorita, viale Margherita di Savoia (fra viale Diana e via Mater Dolorosa), viale Ercole, piazza dei Quartieri, via Ruggero Settimo, via Paolo Paternostro, piazza Sant’Oliva, via Maqueda (da via Cavour a via Trieste), corso Vittorio Emanuele (fra Porta Nuova e i Quattro Canti), piazza Vittoria, piazza del Parlamento, piazza Indipendenza (il tratto adiacente alla Cappella Palatina), via Trieste (tra via Maqueda e via Pavia), via Pavia (fra via Trieste e via Torino), via Torino (fra via Pavia e via Maqueda). Durante la manifestazione, in via Brigata Verona sarà istituito il senso unico da piazza Vittorio Veneto in direzione di via Sicilia, e sarà pure vietato il posteggio su entrambi i lati dalla Statua sino in viale Campania. La via del Bersagliere sarà chiusa, e i residenti potranno uscire e entrare a casa da piazza Don Bosco.

Per quanto riguarda l’aspetto meramente sportivo della giornata, tutto pronto per la sfida Italia - Marocco. A contendersi la vittoria alla ventesima Maratona di Palermo sono gli annunciati Mohamed Hajji e Jaouad Zain, marocchini che vivono in Italia da diversi anni, il laziale Carmine Buccilli e l’ennese di Regalbuto Vito Massimo Catania, vincitore della passata edizione.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia