
Un grande successo per la nona edizione della StraPapà che, anche quest’anno, si conferma una delle manifestazioni più sentite ed amate di tutta Italia. Nonostante il tempo incerto, sono state più di 15 mila le persone che oggi (11 mnggio) hanno colorato, con la loro maglia verde, il centro di Palermo. Tanti papà con i bambini, insegnanti, ma tante, tantissime famiglie, proprio perché la StraPapà nasce con l’obiettivo di far trascorre all’intero nucleo familiare una giornata di grande festa.
Alle 11 il tanto attesa via pronunciato dal presidente del comitato territoriale di Palermo dell’Acsi, Mimmo Totaro, insieme al sindaco Roberto Lagalla, e all’assessore comunale allo sport, Alessandro Anello.
I bambini sono partiti sotto il grande arco posto in piazza Castelnuovo percorrendo per circa tre chilometri un percorso che ha attraversato via Ruggiero Settimo, via Cavour, via Roma, piazza Sturzo, via Domenico Scinà, per poi risalire per via Filippo Turati, continuare per la laterale di viale della Libertà, piazza Crispi, girare per viale della Libertà e arrivare fino a Piazza Castelnuovo.
Media partner della manifestazione è il gruppo editoriale del Giornale di Sicilia: «Le parole di ringraziamento dei tanti bambini, fanno dimenticare tutti gli sforzi fatti in questi mesi per realizzare la StraPapà - commenta Totaro -. Vedere così tante persone sfilare per le vie del centro è una soddisfazione enorme. Un grazie ai tanti partner e a tutti coloro che hanno creduto nella StraPapà».
«Anche quest’anno il Comune e la Città Metropolitana di Palermo sono entusiasti di sostenere una manifestazione che fa parte ormai della tradizione della città - commenta il sindaco Lagalla -. La StraPapà mette in primo piano lo sport ma è anche un’iniziativa che fa emergere i valori di socialità, di aggregazione e di valorizzazione delle aree più rappresentative della città».
Caricamento commenti
Commenta la notizia