Comunità in lacrime a Monreale per Rosa Maria De Marchis, direttrice dell'ufficio postale della centralissima piazza Guglielmo. Si è spenta a sessant'anni in seguito a una malattia contro la quale ha combattuto fino all'ultimo. Lascia il marito e tre figli. Nella cittadina normanna la conoscevano tutti: De Marchis viene ricordata per la sua grande disponibilità, per la sua cordialità.
Al lavoro era un vero e punto di riferimento, molto stimata e apprezzata dai colleghi, oggi nel dolore. Dirigeva l'ufficio postale da tanti anni e chi l'aveva conosciuta la descrive come una grande professionista, attenta e scrupolosa. La notizia ha gettato tutti nello sconforto e nelle ultime ore i messaggi di cordoglio condivisi sui social sono decine: «Rosa Maria - scrive Marcella - resterai sempre nei nostri cuori, anche se siamo davvero increduli. Il tuo sorriso e la tua voglia di vivere ci avevano fatto sperare il meglio, ma così non è stato. Eri una donna solare e una grande lavoratrice. Da lassù proteggi la tua famiglia».
Scrive Antonietta: «Che dispiacere enorme, l'aveva conosciuta proprio alle Poste per risolvere un problema. Ero rimasta davvero colpita dalla sua disponibilità e gentilezza, una persona rara. Che la terra ti sia lieve». E ancora: «Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Monreale oggi piange per te, cara Rosa Maria. Qui ti eri fatta apprezzare da chiunque ti avesse incrociato, una grande perdita. Lasci un ricordo indelebile». Domani, 8 giugno, sarà ilgiorno dell'addio. I funerali saranno celebrati alle 9.30 nella chiesa di Sant'Ernesto a Palermo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia