Avviate nel territorio di Palermo e provincia le cure domiciliari ai malati non autosufficienti, grazie a un accordo fra l'Ordine di San Lazzaro e la Samo. L'iniziativa ha preso il via alla presenza di monsignor Gualtiero Isacchi, arcivescovo di Monreale.
L'Ordine di San Lazzaro, in collaborazione con la Caritas e le associazioni degli immigrati, a Palermo già mette a disposizione dei più bisognosi, l'ultimo sabato del mese, visite specialistiche di cardiologia, up internistico, pediatria e ginecologia. Visite che ora vengono effettuate alla clinica Triolo Zancla e in passato alla clinica Cosentino. Nello stesso contesto, è stato stipulato dalla Onlus San Lazzaro con la Samo anche il protocollo d'intesa per le cure domiciliari a malati non autosufficienti.
Soddisfazione hanno manifestato Giuseppe Canzone, presidente della Onlus San Lazzaro, Gaetana Rinaldi, coordinatore sanitario generale della Samo onlus, e Pierluigi Matta, luogotente generale del Gran Baliato di Sicilia dell’Ordine di San Lazzaro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia