Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la Via Crucis al carcere dell’Ucciardone con Lollo Franco e Rosi Pennino

«È stato emozionante vedere i detenuti interpretare la Passione», dichiara l'assessore comunale

«Preparare il terreno di rientro a coloro i quali hanno scontato la propria pena e recuperarli in quanto risorse attive del nostro tessuto sociale». È l’impegno promosso dall’assessore alle Attività sociali del Comune di Palermo, con delega all’impiego sociale dei detenuti, Rosi Pennino, a margine della sua partecipazione alle celebrazioni della Via Crucis organizzata da Lollo Franco e dai detenuti della casa circondariale dell’Ucciardone.

«È stato un momento emozionante, quello soprattutto dell’interpretazione da parte dei detenuti della Passione, che restituisce un senso profondo alla Pasqua - dichiara Pennino -. Dopo il graditissimo invito dell’anno scorso da parte del maestro Franco, quest’anno ho deciso di presenziare accompagnata dal garante dei detenuti, Pino Apprendi, e dal personale dell’unità organizzativa mediazione di giustizia riparativa».

«Abbracciando la delega all’impiego sociale dei detenuti, annessa all’assessorato che dirigo, credo sia fondamentale metterci tutti a lavoro per costruire quei percorsi di reinserimento - conclude - che garantiscano una seconda opportunità ai detenuti, nel momento del loro ritorno all’interno del tessuto sociale».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia