Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova centenaria a Gangi, è la quinta del borgo madonita: grande festa per Nonna Maria

È molto cattolica e ha anche ricevuto gli auguri da parte del Papa

Nuova centenaria a Gangi, la quinta del borgo madonita: si tratta di nonna Maria Mocciaro che è stata festeggiata dai parenti e dagli amici. Presenti anche il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e il presidente del consiglio comunale Concetta Quattrocchi che a nome della collettività hanno voluto donare una targa e dei fiori.

Nonna Maria  ha sette sorelle e cinque fratelli e gode di ottima salute. Continua a lavorare l’uncinetto e da giovane ha anche lavorato nella macelleria di famiglia. Ama mangiare le costolette di agnello panate e le crocchè di patate e, ad ogni pasto, beve mezzo bicchiere di vino. Guarda la televisione e i suoi programmi preferiti sono un Posto al Sole e Affari tuoi.

È molto cattolica e ha anche ricevuto gli auguri da parte del Papa. La donna prima ha partecipato alla messa celebrata nella parrocchia di Santa Maria e dopo ha festeggiato a casa soffiando sulle candeline. Presenti le due figlie Carmela e Sarina, i generi Pino e Cristofaro e i nipoti, Roberto, Antonella, Aldo Maria, Antonio e Luisa.

“Nonna Maria è la nostra quinta centenaria in vita – ha detto il sindaco Ferrarello - una curiosa circostanza vuole che bene tre centenari vivono nello stesso quartiere: quello di Santa Maria”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia