Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto pronto per la finale di Masterchef, in corsa per il titolo anche il palermitano Antonio Mazzola

Questa sera su Sky si proclama il vincitore della tredicesima edizione

Tutto pronto per la finale di Masterchef Italia 13, in onda questa sera, giovedì 29 febbraio, su Sky Uno e Now in streaming Nella prima delle due puntate ci saranno un'ultima Mystery Box e un ultimo Invention Test per i 4 concorrenti rimasti, Eleonora, Sara, Antonio e Michela, che si giocheranno la finale col il giudizio dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Dopo aver assaggiato i menù degustazione dei finalisti, i tre giudici sceglieranno il tredicesimo vincitore di Masterchef Italia.

C'è anche un siciliano a giocarsi il titolo, Antonio Mazzola, da Castelbuono, forse il favorito in assoluto per la vittoria finale. Il siciliano è riuscito ad arrivare al prestigioso traguardo del talent show di Sky facendo un percorso netto, sempre tra i migliori, mai un'esitazione o il rischio concreto di andare a casa.

Antonio fin dall'inizio era uno dei favoriti e ha ampiamente dimostrato il perché nel corso di ogni puntata. Con lui, in finale, ci saranno Michela, Sara ed Eleonora, mentre nell'ultima puntata andata in onda ieri su Sky ad essere eliminato è stato Niccolò.

Nato a Palermo e cresciuto a Castelbuono, paese dello chef Giuseppe Carollo e del pastry chef Nicola Fiasconaro, sposato con una giovane di Collesano, Antonio all’età di 19 anni ha deciso di trasferirsi in Germania per costruirsi un futuro e, dopo molti sacrifici, è riuscito a diventare un geometra di successo.

Il suo sogno più grande però era la cucina ed è quello di tornare nella sua terra d’origine e costruire un futuro solido con sua moglie Mariagiovanna e sua figlia Anita, aprendo un ristorante a Cefalù.

In palio, oltre al titolo, ci saranno 100mila euro in gettoni d'oro, la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi e l'accesso a un corso di alta formazione di Alma – Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia