Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a Tommaso Natale sfilata di Carnevale nel segno dell'inclusione

Una giornata all’insegna del divertimento organizzata nella Settima Circoscrizione dall’associazione L’Arcobaleno con la collaborazione della scuola di danza Angels dancing El Maghreb

Una sfilata in maschera, una festa di Carnevale per tutti i bambini del quartiere Tommaso Natale, a Palermo, con mascotte e carri colorati. Una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza quella organizzata nella Settima Circoscrizione dall’associazione L’Arcobaleno con la collaborazione della scuola di danza Angels dancing El Maghreb.

«Lo spirito è quello dell’aggregazione e della solidarietà per fare stare insieme i bambini. Vogliamo far vivere i territori – spiega il consigliere della Settima Circoscrizione, Fabio Costantino – e le periferie spesso abbandonate a se stesse».

Antonella Macaluso e Isabella Gioè dell’associazione L’Arcobaleno spiegano l’importanza di iniziative di questo tipo per coinvolgere la comunità: «È importante anche tutta la fase organizzativa – dicono – quando si sta insieme per dipingere e allestire il carro. Sono momenti di condivisione».

Entusiasti i genitori che possono far trascorrere ai loro bambini momenti di allegria. I sorrisi dei più piccoli, ciascuno dentro il proprio abito di Carnevale, tra coriandoli e stelle filanti, sono la conferma della buona riuscita dell’evento. Dietro al carro, ballando a ritmo di musica, piccoli e grandi hanno sfilato per tutto il quartiere. «I bambini hanno il diritto di essere felici e di divertirsi – dice Houda Larhissi della scuola di danza - è un momento di festa per tutti».

nel video le interviste a: Fabio Costantino, consigliere Settima Circoscrizione; Antonella Macaluso, associazione L'Arcobaleno; Marco Riccobono, genitore; Isabella Gioè, associazione L'Arcobaleno; Francesca Ferrante, genitore; Yasmin Aizara, partecipante alla sfilata; Houda Larhissi, scuola di danza

Caricamento commenti

Commenta la notizia