Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, è morto il giovane tiktoker Gabriele Castigliola: in video raccontava la sua lotta contro la malattia

Il diciottenne era diventato un esempio di grande coraggio per la sua community, aveva più di trentamila follower. «Sei stato un leone», scrivono in tanti

«Sto avendo un percorso di vita che non mi sarei mai immaginato, ma sto diventando sempre più forte e coraggioso. Se non si passa in certe cose, non si capisce la pesantezza e il valore. Ringrazio sempre Dio che mi guarda e mi fa andare avanti ogni giorno della mia vita». Scriveva così Gabriele Castigliola, il giovane tiktoker che dal reparto di Oncoematologia dell'ospedale Cervello di Palermo raccontava la sua lotta contro la malattia. Si è spento a soli diciotto anni e la notizia ha gettato in un profondo sconforto tutti gli amici e gli oltre trentamila follower che quotidianamente aggiornava su TikTok, dove per tutti era «Gabriellone».

Ogni suo video diventava virale e raccoglieva centinaia di commenti. Tutti tifavano per lui ed erano pronti a incoraggiarlo e sostenerlo con parole d'affetto. Gabriele, originario di Ficarazzi, abitava a Palermo: tutti coloro che lo conoscevano hanno sperato fino all'ultimo in un miracolo. Lo scorso settembre gli amici avevano organizzato una grande festa, con tanto di fuochi d'artificio, per il suo ritorno a casa dopo un lungo ricovero. Gabriele dal letto dell'ospedale raccontava spesso con ironia il suo calvario: pubblicava video in cui appariva sorridente e ottimista, a volte con la musica che amava in sottofondo.

«Che dispiacere, sei stato un super leone», scrivono adesso i suoi follower. «Gli angeli non si annoieranno, porta gioia e il tuo sorriso lassù». Gabriele era diventato un vero e proprio punto di riferimento per chi lo seguiva, un esempio di coraggio per tutti. In un video condiviso soltanto pochi giorni fa, il ragazzo diceva: «Ce l’ho fatta anch’io, devo solo riprendermi le forze, buona guarigione a tutti». E ancora: «Forza, scrivetemi se avete bisogno di parlare, di qualche consiglio. Buona vita a tutti». Parole a cui in tanti, oggi, rispondono con frasi che descrivono il grande dolore della perdita: «Gabriele, sei stato un lottatore incredibile. Con te se ne va un ragazzo dalle mille risorse, è uno strazio. Abbiamo il cuore in mille pezzi, ma sappi che non ti dimenticheremo mai».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia