Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Befana arriva in Vespa: doni ai bambini malati dell'ospedale Civico

L'iniziativa del club di Prizzi, sempre molto attivo nel social: calze e regali ai piccoli del reparto di oncologia

Quest’anno la Befana è arrivata in sella ad una…Vespa: questa mattina i bambini del reparto di oncologia dell’ospedale Civico di Palermo hanno ricevuto le tradizionali calze piene di dolci. A portarle i membri del Vespa club di Prizzi, da sempre molto attivi sul fronte sociale. Accompagnati dal sindaco del paesino dell’hinterland palermitano Antonella Comparetto, hanno consegnato i doni e lasciato come ricordo la calza rossa con il simbolo del Vespa club e l’immagine del diavolo, emblema del paese.

«È stata una iniziativa fortemente cercata e voluta - spiega il sindaco - purtroppo il nostro presidente Fabrizio Patronaggio, colui che ha fondato il club, ci ha lasciati lo scorso 4 novembre a causa di un infarto. La sera prima di andarsene aveva espresso il desiderio di portare sotto il periodo natalizio dei doni ai ragazzi e ai bambini meno fortunati del reparto oncologico della struttura ospedaliera del Civico. E così abbiamo fatto: abbiamo preso contatti e lavorato tanto affinché si potesse realizzare questa iniziativa».

Il club fondato da Patronaggio è attivo da circa due anni, «e in questi anni si sono svolte tantissime manifestazioni a livello provinciale e regionale - continua il sindaco - con grande seguito e tantissimi visitatori arrivati anche da fuori la Sicilia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia