Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regali ai senzatetto di Palermo, un compleanno speciale per Anirbas

La fondatrice dell'associazione, Sabrina Ciulla, ha chiesto in dono oggetti utili per coloro che vivono in strada

Accanto a storie che indignano e scoraggiano come la spesa del Banco Alimentare fatta pagare da un'associazione di Tommaso Natale ai bisognosi, ce ne sono altre che fanno tornare a credere nella generosità e nell'impegno dei volontari che dedicano il loro tempo e il loro impegno a coloro che molti definiscono gli ultimi, gli invisibili.

Per l'associazione Anirbas, i poveri senzatetto della città, non sono gli ultimi e non sono invisibili, tanto che la fondatrice Sabrina Ciulla, ha deciso di festeggiare con loro il giorno del suo compleanno.

Ai parenti e agli amici più stretti ha chiesto di non comprare regali per lei ma di impacchettare oggetti utili per coloro che vivono in strada e non hanno niente. E così la ronda di Anirbas ieri sera è stata più speciale del solito. I volontari sono andati in strada e agli amici senza fissa dimora, ai quali la domenica portano cibi caldi e coperte, hanno distribuito tanti pacchi regalo. All'interno calze e biancheria intima nuovi, acquisitati in  negozio, cuscini, rasoi e schiuma da barba per gli uomini e deodoranti per le donne. E come in ogni festa che si rispetti non sono mancati le torte e i dolci.

«Ho dato un significato più grande al mio compleanno - afferma Sabrina Ciulla - non potrei essere più felice. A noi non manca nulla, loro invece hanno bisogno di tutto».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia