Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricerca sul cancro, Mattarella premia il presidente di Federfarma Palermo Roberto Tobia

Il premio è stato riconosciuto per l’impegno proficuo da oltre sei anni, al fianco della Fondazione Airc, nella sensibilizzazione dei cittadini e nella raccolta di fondi

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale, ha consegnato al presidente nazionale di Federfarma, Marco Cossolo, e al segretario nazionale, Roberto Tobia, che è anche presidente di Federfarma Palermo, il prestigioso riconoscimento «Credere nella ricerca» assegnato dalla Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.

Il premio è stato riconosciuto a Federfarma per l’impegno proficuo da oltre sei anni, al fianco della Fondazione Airc, nella sensibilizzazione dei cittadini e nella raccolta di fondi a favore della ricerca sul cancro attraverso la rete delle farmacie territoriali. Tobia, nel ricevere il premio a nome di tutti i farmacisti italiani, ha commentato: «Grazie alla loro presenza capillare sul territorio, le farmacie possono sensibilizzare un gran numero di persone sull’importanza della ricerca ai fini della prevenzione e della diagnosi precoce di malattie ad elevato impatto sociale ed economico, quali sono i tumori. In più, le farmacie contribuiscono attivamente alla prevenzione attuando campagne di screening e questo conferma ancora una volta il ruolo sociale delle farmacie nell’ambito del Servizio sanitario nazionale».

Nella foto la consegna dei riconoscimenti a Federfarma (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la stampa e la comunicazione della presidenza della Repubblica)

Caricamento commenti

Commenta la notizia