Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo incanta a Ballando con le Stelle: la maestra Tripoli senza Montesano balla con il marito Urso

Alessandra Tripoli e Luca Urso

La Sicilia sempre più protagonista di Ballando con le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci in onda su Rai1 il sabato sera. Oltre ad Alessandra Tripoli di Misilmeri e Angelo Madonia di Palermo, ecco che ieri si è esibito un altro ballerino del capoluogo siciliano: Luca Urso, che è marito proprio della Tripoli. La maestra si sarebbe dovuta esibire proprio con Enrico Montesano, che però è stato estromesso dalla trasmissione per l’ormai nota vicenda della maglietta col simbolo della X Mas.

È stato uno dei momenti più emozionanti della settima puntata di Ballando con le Stelle: i due, ex campioni del mondo di ballo, si sono esibiti lasciando a bocca aperta i giurati e ricevendo un'ovazione del pubblico. "Un'esibizione di alto livello" è stata definita quella dei due che sul palco hanno reso omaggio a Gabriella Ferri.

Alessandra Tripoli e Luca Urso, chi sono

Alessandra Tripoli, nata a Palermo nel 1987, all’età di 7 anni ha iniziato la sua carriera da ballerina, dedicandosi in particolare alle danze latino americane. La palermitana è stata vincitrice nel 2018 a Ballando con le Stelle in coppia con l’attore Cesare Bocci. Per alcuni anni, con il marito Luca Urso, sposati dal 2016 dopo essere stati fidanzati dai tempi dell’adolescenza, aveva deciso di trasferirsi a Hong Kong e avevano aperto delle scuole di danza per trasmettere la loro esperienza ai giovani dell’Oriente. Lì è nato il piccolo Liam, il loro primogenito, chiamato così perché il suo nome significa “protettore”, un nome che simboleggia le difficoltà che ha dovuto superare per metterlo al mondo a causa di un parto difficile. Nel pieno della pandemia la famiglia ha deciso di tornare a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia