Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Medici senza frontiere premia gli articoli di tre studentesse palermitane

I premiati

Tre studentesse palermitane sono tra le vincitrici della terza edizione di «Scuole Senza Frontiere», il progetto di web journalism di Medici Senza Frontiere nato per avvicinare i ragazzi ai grandi temi umanitari e al valore della testimonianza.

Due vincitrici, Giorgia Mazzamuto e Giorgia Muratore, frequentano la 3D dell’IC Sferracavallo-Onorato e sono state premiate per un articolo scritto a quattro mani sulla difficoltà di accesso alle cure per l’HIV in Malawi e sul lavoro dei team di MSF sul campo. L’altra vincitrice, Irene Puccio, alunna della 2E dell’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi, è stata premiata per un approfondimento sul tema della maternità e della salute delle donne nel nord della Nigeria.

La premiazione si è svolta sabato 13 novembre durante Umanit’Aria, la due giorni di incontri e dibattiti sui principali temi umanitari organizzata per i 50 anni di MSF. Oltre alla pubblicazione dei loro lavori sul sito di Scuole Senza Frontiere, le studentesse hanno vinto tre tablet rigenerati, omaggio di riCompro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia