stampa
Dimensione testo

Società

Home Società "Zen Book Festival" a Palermo, i carabinieri donano libri e fumetti ai ragazzi del quartiere
L'INIZIATIVA

"Zen Book Festival" a Palermo, i carabinieri donano libri e fumetti ai ragazzi del quartiere

Nell'ambito dello "Zen Book Festival", i carabinieri di Palermo hanno donato ieri alcuni libri editi dall'Arma e destinati proprio ai ragazzi a Mariangela Di Gangi, presidente dell'associazione "Zen Insieme" e direttrice della biblioteca 'Giufà', l'unica presente nel quartiere Zen2, con i suoi 8mila testi, dedicata ai bambini e ai ragazzi.

La consegna dei libri illustrati e fumetti sui Carabinieri, ha visto la partecipazione del Luogotenente Davide De Novellis, comandante della Stazione Carabinieri di Palermo-San Filippo Neri .

"L'iniziativa rientra nell'opera di vicinanza alla cittadinanza, anche attraverso una sempre maggiore partecipazione ad iniziative ritenute strategiche per riaffermare la presenza dell'Arma nelle aree storicamente critiche della città. Questa donazione simbolica di libri per ragazzi alla biblioteca Giufà, uno dei punti di riferimento del quartiere per bimbi e ragazzi dello Zen, avviene proprio con questo spirito di vicinanza e sostegno. È intenzione del Comando Provinciale Carabinieri replicare, in futuro, la stessa iniziativa anche per le altre biblioteche per ragazzi presenti nei quartieri Kalsa, Albergheria e Brancaccio", afferma una nota.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X