Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata dell'Autismo, a Palermo monumenti illuminati e 300 palloncini blu: le iniziative

Si celebra il 2 aprile la giornata dell'Autismo. Iniziative anche a Palermo grazie all'associazione “ParlAutismo onlus”.

Davanti al teatro Politeama infatti una delegazione di famiglie eseguirà il lancio simbolico di 300 palloncini blu, il colore scelto dalle Nazioni Unite – che nel 2007 istituirono la manifestazione – per risvegliare il senso di vivere un’esistenza libera e allo stesso tempo protetta.

I monumenti della città saranno illuminati a partire da palazzo dei Normanni, sede dell’assemblea regionale Siciliana fino al teatro Politeama.

Testimonial della giornata saranno “I Sansoni” e i “4 gusti”. “Sarà un 2 aprile diverso nella forma e nell'organizzazione ma certamente uguale nella determinazione con la quale porteremo avanti istanze e bisogni delle persone con autismo”, ha spiegato Rosi Pennino, presidente di “ParlAutismo onlus”.

E ancora: “Questa pandemia cancella diritti e amplifica la solitudine delle famiglie ”. In diretta streaming, alle 19, sui canali social di “ParlAutismo onlus” e de “Il Moderatore” sarà trasmesso in occasione della 12esima fiaccolata virtuale, il dibattito condotto da Francesco Panasci di Panastudio e dalla stessa Rosi Pennino.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia