stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Cani dal look perfetto, il palermitano Fabio Brandi vince in Ungheria
BUDAPEST

Cani dal look perfetto, il palermitano Fabio Brandi vince in Ungheria

Toelattura da medaglia d'oro all'Hungary International Gold Dog Grooming Show a Budapest. A conquistare il podio il palermitano Fabio Brandi, 38 anni, da tempo sulla cresta dell'onda negli show dedicati alle cure di bellezza dei quattro zampe di razza.

Tra i centro partecipanti, Brandi si è aggiudicato il campionato con un lavoro su un esemplare di Scottish Terrier di colore nero nella categoria «stripping», ovvero la toelettatura su cani a pelo ruvido. Brandi ha dimostrato così il suo valore non solo in campionati italiani di grooming ma anche in contest internazionali. Groomer professionista dal 1998, è anche un allevatore pluripremiato.

Nel 2005 ha adottato Frankie, un cucciolo di Jack Russell. «Sono rimasto affascinato dal suo temperamento – racconta – così ho deciso di mettergli accanto Amy, una femmina della stessa razza di straordinaria bellezza che è diventata poi la mia musa ispiratrice». Con lei ha partecipato ai concorsi cinofili di bellezza più importanti del mondo, in veste di allevatore e toelettatore.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X