Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terzo appuntamento con "La Domenica Favorita" a Palermo: le attività culturali, ludiche e sportive

Anche questa domenica i palermitani sono chiamati al Parco Reale della Favorita per il terzo appuntamento de “La Domenica Favorita”. È previsto un ricco cartellone di attività culturali, ludiche e sportive.

L'appuntamento è alle 10, davanti al Museo Pitrè, con l'esibizione del 12° Reggimento dei Carabinieri.

Poi, presso il Piazzale dei Matrimoni, "Pompieropoli", a cura dei Vigili del Fuoco. Si tratta di attività ludico-formative rivolte ai bambini sulle principali tecniche di prevenzione, proposte attraverso giochi e simulazioni, che illustreranno il ruolo del Corpo Nazionale, nonché dei nuclei specialistici.

Alle 10, presso la Casina Cinese, l'ASD Social Bike organizza la caccia al tesoro con premi, tour culturale alla scoperta del parco borbonico, corsi di riciclo e piccola manutenzione.

Dalle 10,30, un appuntamento che piace a grandi e piccini: la scacchiera gigante con pezzi in plastica, leggeri ed adatti ai più piccoli. Quattro postazioni di gioco a disposizione di scacchisti e neofiti che potranno imparare le regole grazie ad istruttori della Federazione.

A Villa Niscemi, dalle 10,30 è previsto "Dudi e la principessa con la barba", organizzato dal Coordinamento Palermo Pride e dalla Libreria Dudi. Una drag queen con la barba, si vestirà da principessa per leggere le storie scelte tra i libri di racconti che riescono a parlare di diritti Lgbt.

Nello spazio Teatro di Pomona, invece, l'associazione "Sotto lo stesso Sole" organizzerà partite con squadre che coinvolgeranno persone normodotate e con disabilità, mostrando come l'attività sportiva non sia preclusa a nessuno e possa, invece, essere un momento di forte aggregazione e inclusione sociale.

Per gli amanti delle biciclette Sicicla organizzerà un mini tour del Parco della Favorita, a cui potranno partecipare adulti e bambini, con possibilità di noleggio di bici muscolari e a pedalata assistita; raduno alle ore 9 davanti lo Stadio delle Palme.

Si tratta soltanto di alcune tra le tante attività che domenica animeranno il Parco della Favorita che per l'occasione sarà chiuso interamente al traffico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia