Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La chef palermitana Bonetta dell'Oglio a "La prova del cuoco"

Una chef palermitana, piatti golosi e un brioso clima natalizio faranno da cornice alla terza puntata de "La prova del cuoco". Si inizierà parlando di arance, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma che preparerà dei gustosi bocconcini di maiale, maggiorana e arance.

Con lei ci sarà l’agronomo aretino Augusto Tocci, che svelerà tutte le proprietà di questo frutto. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Ivan Giavarini da Brescia e Antonio Paolino da Salerno si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina italiana: il tortino di alici

Per la rubrica “Piatto d’autore” il cuoco romano Fabio Campoli cucinerà una squisita Calamarata con salsicce e vellutata di finocchi. Spazio anche alla creatività della chef aretina Susanna Badii che preparerà dei biscotti tipici della tradizione toscana: i ricciarelli.

Terza “manche” per i nuovi protagonisti della "Prova del cuoco": i concorrenti Guido Nicolè da Venezia e Alessia D'Emma da Salerno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Emanuele Vallini da Livorno e Bonetta dell'Oglio da Palermo.

A giudicarli la chef stellata Antonella Ricci la critica gastronomica Laura Mantovano e - “giurata per un giorno” – la giornalista e conduttrice del Tg1 Barbara Capponi. Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Albinelli" di Modena.

Caricamento commenti

Commenta la notizia