Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, donate due apparecchiature al reparto di Pediatria dell'ospedale Cervello

Una foto della cerimonia di donazione

Nuova donazione al reparto di Pediatria dell'ospedale Cervello di Palermo. L'associazione "Un sorriso per Claudio" ha donato due apparecchiature elettromedicali per il monitoraggio dei parametri vitali (frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno).

I due device sono destinati a  bambini affetti da patologie cardio-respiratorie o sottoposti a sedazione profonda e ad anestesia, durante il loro trasporto dal reparto verso altri  reparti all'interno del nosocomio.

"Questa donazione concretizza la volontà dell’associazione di essere presente e di supportare le necessità quotidiane dei bambini e delle famiglie ospiti del reparto di pediatria - spiegano i volontari di Un sorriso per Claudio - e di essere nel contempo al fianco degli operatori della stessa per garantire la qualità del servizio sanitario offerto".

La cerimonia di consegna si è svolta presso la ludoteca del reparto di Pediatria alla presenza dei rappresentanti dell'associazione, degli operatori del reparto, di rappresentanti della Direzione sanitaria, genitori di bambini degenti, insegnanti del servizio “Scuola in Ospedale”, operatori psicologi del servizio C.e.s.i.p.p.u.o., rappresentanti del Comitato consultivo aziendale e gli studenti di due classi dell’Istituto Ipsia Ascione, che nelle prossime settimane saranno impegnati in attività di Alternanza scuola lavoro nei reparti pediatrici del Cervello.

A. S.

Caricamento commenti

Commenta la notizia