Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo sul ghiaccio: quattro piste di pattinaggio

PALERMO. In città si torna a pattinare sul ghiaccio, anche quest’anno diverse le piste su cui pattinare: dal Giardino Inglese a Villa Filippina, insieme al centro commerciale Conca d’Oro e le Fabbriche Sandron.

Ritorna nuovamente dopo sei edizioni di successo, la pista “Palermo on ice” che quest’anno si sdoppia con uno spazio grande oltre 800 metri quadrati al Giardino Inglese e  700 a Villa Filippina, fino al 14 gennaio.

Arrivano anche al centro commerciale conca d’oro 200 metri quadrati di ghiaccio che accoglieranno i visitatori per tutto il periodo natalizio fino a mezzanotte, inoltre una zona dedicata alla cioccolata calda e momenti di musica e spettacolo.

Aperti dalla mattina alla sera, dal lunedì alla domenica, i bambini ma anche gli adulti potranno indossare i pattini o cavalcare uno slittino, e andare sul ghiaccio anche accompagnati da un pattinatore professionista. Abbigliamento pesante dunque, equilibrio e tanto divertimento all’interno delle piste.

Il 23 dicembre, per festeggiare il Natale, “Palermo on ice” in collaborazione con  Ferrero, presentano il “Nutella Crêpes Day”, un’intera giornata da trascorrere sui pattini. Per il 3 gennaio invece, prenderà vita  il “Cosplay On Ice”, il primo evento sul ghiaccio in Sicilia dedicato ai ‘cosplayer’ che vestiranno i panni di personaggi tratti da serie animate, videogiochi e film di vario genere per una passeggiata sul ghiaccio.

Infine, alle Fabbriche Sandron, ha riaperto i battenti il "Palaghiaccio", che resterà in funzione sino al 14 gennaio 2018. L'attrazione principale di questo centro multifunzionale di oltre 2.000 metri quadrati  è una pista di pattinaggio interamente coperta che si estende su una superficie di 450 mq, che con musica live e dj set rende particolarmente suggestiva questa l’esperienza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia