Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viale Strasburgo a Palermo si veste a festa per il Natale: tutti gli eventi

PALERMO. Musica, spettacoli, shopping, street food e solidarietà. Tutto questo è... Strasburgo Christmas event, la manifestazione organizzata dai commercianti della zona in collaborazione con Cì Communication.

Dall'8 dicembre al 7 gennaio, dalle 16 alle 20.30, viale Strasburgo a Palermo si addobberà a festa per intrattenere passanti e amanti dello shopping con negozi aperti fino a tarda sera e intrattenimento.

Un ricco cartellone di eventi che vuole valorizzare questa zona della città, spesso trascurata rispetto al centro, e le sue attività commerciali. Proprio i commercianti, infatti, diventeranno i protagonisti della manifestazione partecipando attivamente a tutti gli eventi. Un palcoscenico sarà montato nella strada: qui si alterneranno gruppi musicali e di cabaret. Spazio espositivo, poi, riservato a tutti gli enti e le associazioni che operano nell’ambito delle iniziative benefiche e sociali.

Viale Strasburgo nel corso degli anni ha trasformato il suo volto divenendo punto di riferimento nell'ambito dello shopping, ma anche luogo di eccellenze enogastronomiche italiane ed internazionali.

Ecco gli eventi:
8-9-10 dicembre “il weekend della Madonna” – Fiera dell’Artigianato

13 dicembre “Arancina day”con street food e dj set

15-16-17 dicembre “Strasburgo Factor music”: esibizioni di band emergenti

18-19-20-21-22-23-24 dicembre “La settimana del Santo Natale”: musica natalizia in filodiffusione e zampognari

29-30 dicembre dj set e aperitivo

5-6-7 gennaio “La befana in viale Strasburgo” con musica, zucchero filato e calze donate dai commercianti.

“L’obiettivo principale della “Strasburgo Christmas event” - sottolineano gli organizzatori - è quello di far conoscere e riconoscere Palermo per ritrovare la voglia di farne parte, per cominciare e continuare ad esserne orgogliosi. Inoltre la manifestazione intende migliorare e valorizzare la città e il suo tessuto imprenditoriale nel periodo natalizio in una logica di marketing urbano, coinvolgendo fattivamente nel progetto le attività commerciali e le realtà imprenditoriali locali”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia