Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Procreazione assistita, attivo a Palermo un centro per le coppie

PALERMO. Prende vita a Palermo il nuovo centro unico interaziendale per la procreazione medicalmente assistita.

A partire da oggi, all’Ospedale Cervello, sarà disponibile il numero verde - 800894555 - al quale i soggetti interessati potranno rivolgersi per avere le informazioni relative al percorso da intraprendere.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Al via anche l’attività dell’ambulatorio di infertilità di coppia dell’Ospedale Cervello per le selezione delle pazienti.

Da oggi, le coppie con problemi di infertilità potranno prenotare la visita inviando un fax allo 0917808101 o direttamente al front office dei Presidi del Cervello o di Villa Sofia, con la richiesta del medico di medicina generale o di uno specialista con indicazione di visita ginecologica per infertilità.

Alla visita bisognerà poi esibire la documentazione pregressa, un pap test recente e la richiesta medica. Il servizio sarà attivo presso il Poliambulatorio dell’Ospedale Cervello il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e saranno esaminati non più di sei casi a giornata. Sempre da oggi, attraverso i rispettivi Cup aziendali, sono prenotabili anche le visite presso gli ambulatori dell’Asp 6 (all’Ospedale Ingrassia) e al Policlinico Paolo Giaccone, le altre due strutture pubbliche che, insieme all’Azienda Villa Sofia-Cervello, hanno dato vita al centro unico interaziendale per la procreazione medicalmente assistita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia