Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Agricoltura è donna", tutto pronto a Palermo per la seconda edizione

PALERMO. Sarà presentata domani alle 10.30, presso l'aula Basile dell'assessorato regionale dell'Agricoltura, la seconda edizione del premio Agricoltura è Donna indetto dall’ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo, in collaborazione con l'assessorato regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, con l'istituto regionale Vini e Oli di Sicilia, con la Camera di Commercio di Palermo e il Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali.

Scopo dell'iniziativa è la valorizzazione del ruolo femminile in ambito agricolo rurale e ambientale. Il premio sarà infatti assegnato a professioniste (Dottori Agronomi e Forestali) e a donne esponenti dell’imprenditoria agricola e agroalimentare femminile, della Provincia di Palermo, che con il loro impegno hanno contribuito in maniera significativa alla crescita sociale, culturale ed economica, mostrando contestualmente attenzione agli aspetti ambientali, sociali e della sicurezza in agricoltura.

Durante la conferenza, a cui prenderanno parte l'assessore Antonello Cracolici ed il dottore Lucio Monte dell'IRVO, saranno esposte le modalità per partecipare all'iniziativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia