Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Golden in piazza contro l'abbandono dei cani: passeggiata di Natale a Palermo

PALERMO. Appuntamento a Palermo, domenica 13 dicembre alle 10.30 in piazza Marina per la passeggiata di Natale di Anima Golden.

Una passeggiata nello stesso fine settimana in dodici città, centinaia e centinaia di Golden Retriever insieme per festeggiare il Natale ricordando che per un cane la casa è la famiglia e che in famiglia non esiste abbandono.

E’ la seconda edizione delle passeggiate contro l’abbandono organizzate da Anima Golden, la più attiva comunità di proprietari di Golden Retriever presente su Facebook (oltre 3500 iscritti).

Sarà Bologna, città che ha dato i natali ad Anima Golden ad aprire la festa, sabato 12 dicembre.

In contemporanea a Pisa e Perugia. La domenica sarà la volta di Milano, Salò, Piove di Sacco (PD), Caorle (Venezia), Genova, Firenze, Fano, Palermo e Mascalucia (Catania). Le vie principali delle città saranno attraversate da un’onda dorata, aggiungendo colore e allegria al clima festoso del periodo, ma soprattutto testimoniando la bellezza della vita con un cane, a cominciare dall’educata convivenza negli spazi cittadini.

A Palermo, il gruppo si incontrerà a Piazza Marina e proseguirà verso il Foro Italico dove ad attendere ci sarà il banchetto con i volontari della Lega del Cane.

Il tema è la festa del Natale, ma il richiamo è alla responsabilità. No all’abbandono, no al maltrattamento. Adottare un cane è un’esperienza bellissima che va vissuta con consapevolezza, che non può essere lo slancio di un attimo, ma una scelta all’insegna della fedeltà reciproca. Anma Golden lo sostiene testimoniando in positivo, portando i binomi cane e padrone nelle piazze, perché un cane ben inserito in famiglia, equilibrato perché curato e ben educato, può seguirci ovunque.

Ma non solo. Ad ogni passeggiata è legata una raccolta fondi a sostegno di associazioni e realtà locali che si occupano di cani meno fortunati. In specifico, poi, la passeggiata di Natale di Palermo è dedicata a sostenere la Lega Nazionale Difesa del Cane di Palermo. La passeggiata è aperta a tutti i cani, golden e non, che vogliano partecipare. Sponsor dell’iniziativa è Family Pet di Aurelia Moscato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia