Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Film sull'immigrazione: casting a Palermo, si cerca una coppia

Cinema.Nel 1894 traendo spunto da un'invenzione di Thomas Edison, Filoteo Alberini mette a punto una macchina per la ripresa e la proiezione delle immagini

PALERMO. Raccontare storie di migranti di successo che mostrino l'altra faccia della medaglia del fenomeno migratorio, quell'aspetto che non ha niente a che fare con il pietismo e la carità". Questo lo scopo del film documentario sull'immigrazione "Terra straniera", le cui riprese stanno per cominciare in Sicilia, per il quale l'Associazione Anteprima sta cercando una coppia di migranti di età compresa tra i 18 e i 35 anni che sia in attesa di un bambino, con lei possibilmente alle prime settimane di gravidanza, che sia disposta a raccontare "questa emozionante esperienza" ed a farsi riprendere durante il percorso e fino alla nascita.

Il film documentario "punta a combattere i pregiudizi dei 'bianchi' ma che parli anche ai migranti in terra straniera affinché possano superare il sentimento di sfiducia e di inadeguatezza che spesso li attanaglia e rende le loro vite ancora più difficili". I casting si terranno oggi a Palermo fino alle 13 nella sede di Moltivolti, in via Giuseppe Mario Puglia 21. La coppia selezionata riceverà un compenso per aver partecipato al progetto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia