Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manager di successo? On line il manuale di un palermitano

Lui è Sergio Di Minica: “Ho scelto di usare esempi concreti, per far capire a chi legge che possono realizzare quello che vogliono basta crederci e avere un piano che parta intanto da loro stessi"

PALERMO. E’ on line disponibile da qualche ora il manuale scritto dal giovane e promettente psicologo palermitano Sergio Di Minica. L’esempio è classico laurea magistrale in psicologia all’università di Palermo all’età di 23 anni , corsi di formazione, il volontariato, le prime docenze, la scelta di essere un libero professionista, l’opportunità data dalla famiglia ma con impegno e sacrificio per rendere al meglio, il desiderio di continuare ad approfondire , la necessità di andare a cercare formazione qualificata, l’arrivo a Milano, alla Bocconi per il Master in Risorse Umane, Organizzazione e Personale . Uno stage per 6 mesi, in atto, alla unicorsi.com ed ecco che dopo due anni che non scriveva ci confida Sergio Di Minica:

"L’ho buttato giù tutto d’un fiato. I miei pensieri, ne sentivo il bisogno. L’ho scritto senza usare paroloni, un libro alla portata di tutti . Utile per chi vuole essere manager di se stessi a lavoro come nella vita. “Sono già i primi titoli dei capitoli ad attrarre la curiosità che può nelle prime righe, trovare chiarezza ed entusiasmo. Pubblicato dalla casa editrice how2edizioni.it specializzato in pubblicazioni on-line e dall’ espressione tipica “how to” un tipo di letteratura di auto-aiuto già sperimentata nell’antica letteratura romana come il celebre Best seller dell’epoca “Ars Amatorie” di Ovidio un manuale di seduzione. Ecco i primi cluster o concetti chiave: Non essere schiavo delle tue abitudini.

Semina un carattere, raccogli un destino. Semina un’azione, raccogli un’abitudine. Il mondo delle tue reazioni. I Top Manager imparano da qui. Il vero dirigente confida nei suoi partner e collaboratori. Un vero vivaio di consapevolezze il giovane psicologo che ha sempre voluto dedicarsi alla qualità delle relazioni nella vita provata e nel lavoro continua Di Minica:

“Gli operai vogliono conoscere la missione dell’impresa, la base chiede di dialogare e collaborare al vertice” prosegue Segio Di Minica ispirato nei suoi studi dal maestro Kurt Lewin noto per avere sviluppato le teorie di campo e delle relazioni umane nei sistemi sociali e nei gruppi : “Ho scelto di usare esempi concreti , per far capire a chi legge che possono realizzare quello che vogliono basta crederci e avere un piano che parta intanto da loro stessi. Il primo passo per avere successo nella vita è avere successo come persona” . A breve una calendario di date per incontrare il pubblico e avviare una relazione con i suoi lettori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia