Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il Comune espugna la «sua» Fiera con un blitz: caccia agli abusivi

Tenaglie e fiamma ossidrica per far saltare le serrature e i lucchetti piazzati dagli illegali padroni della struttura e ora introvabili. L’esposto in Procura dell’assessore Forzinetti, anticipato dal nostro giornale: nell’operazione i vigili trovano documenti, ora al vaglio

Arredato con sedie, scrivania e materiale d’ufficio, con tanto di pianta (vera) regolarmente innaffiata e in perfetto stato di salute. Mobilio del Comune che i guardiani abusivi della Fiera, ora volatilizzati, hanno usato per ricevere utenza e clienti in tutto comfort.

Del resto, avevano loro le chiavi delle serrature e dei lucchetti delle catene messe a porte e cancelli e che giovedì mattina (ma la notizia si è appresa solo ieri) sono stati letteralmente scardinati con le tenaglie e la fiamma ossidrica, nel blitz della polizia municipale nell’impianto sotto Monte Pellegrino. Magazzini e padiglioni con tanta roba, che sono stati sottoposti a sequestro penale: segno che c’è un’inchiesta aperta dalla Procura. A maggior ragione perché nei giorni scorsi si erano mossi anche i carabinieri.

L’incursione è stata fatta dopo l’esposto presentato in Procura (anticipato dal Giornale di Sicilia) la scorsa settimana dall’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, presente all’espugnazione di quello che era diventato il fortino di «signori nessuno» che lì però hanno vissuto per anni, con tanto di esclusivo mazzo di chiavi e gestione di spazi. Senza avere alcun titolo a starci dentro, visto che, come si è ora scoperto, non sono dipendenti comunali.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia