«La Democrazia cristiana si raccoglie attorno a Francesca Donato, a Salvatore e Carolina, con amicizia, con affetto, in preghiera nel viverne il dramma». Lo dice Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia cristiana, dopo avere appreso della morte di Angelo Onorato, marito della vicepresidente del partito. «C'è solo tanto dolore, sconforto e sgomento. Rimane scolpita nei nostri cuori . afferma Cuffaro, parlando di Onorato - la sua generosa voglia di vivere. Incancellabile nei nostri occhi il dono del suo sorriso».
«La notizia della morte di Angelo Onorato, marito della collega Francesca Donato - dichiara, dal canto suo, Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega Salvini Premier e del gruppo Id (Identità e Democrazia) -, mi sconvolge. Esprimo il mio più sentito cordoglio e la nostra vicinanza a Francesca, ai figli e ai familiari tutti, colpiti da questa tragedia». Francesca Donato cinque anni fa si era candidata peer Strasburgo nelle liste proprio della Lega.
«Esprimo a nome della delegazione di Fratelli d’Italia-Ecr - dichiara Carlo Fidanza il capodelegazione di Fratelli d’Italia-Ecr al Parlamento europeo - le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza alla collega Francesca Donato e alla sua famiglia per la tragica morte del marito».
Fra i tanti amici, parenti e conoscenti dell’imprenditore Angelo Onorato, sono giunti anche numerosi esponenti politici in viale Regione Siciliana, a Palermo, nel luogo in cui è stato trovato il corpo senza vita. Tra gli altri, anche l’assessore regionale Nuccia Albano e l’assessore comunale Giuliano Forzinetti, entrambi della Democrazia Cristiana, il partito di Francesca Donato, per il quale due anni fa lo stesso Onorato si era candidato alle Regionali.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia