Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la risposta del Comune ai vandali: un campo sportivo nella scuola Madre Teresa di Calcutta

I lavori partiranno entro l'anno e dureranno 5 mesi, l'assessore Aristide Tamajo: «Penso che lo sport sia tra le armi più efficaci per contrastare la dispersione scolastica»

L’istituto comprensivo Madre Teresa Calcutta, vandalizzato nel plesso di via Fiume a Palermo, è al centro di un investimento appena varato dal Comune. Venerdì scorso la giunta, presieduta dal sindaco Roberto Lagalla, ha approvato il progetto per la realizzazione di un’area sportiva nell’atrio centrale. Verrà realizzato un campo polifunzionale a beneficio dei 74 alunni della scuola dell’infanzia, dei 163 della Primaria e dei 243 della Secondaria. Nell’intervento sono previste anche le attrezzature. Il finanziamento arriva attraverso il Pnrr.

L’avviso era stato pubblicato nel dicembre del 2021 dal ministero dell’Istruzione che nel gennaio di quest’anno ha sottoscritto un accordo di finanziamento con il Comune. La spesa complessiva è di 170 mila euro. La consegna dei lavori avverrà entro il 31 dicembre prossimo. Le opere dovranno essere definite in cinque mesi. La proposta in giunta è stata avanzata dall’assessore all’Istruzione Aristide Tamajo.

«All’interno della scuola Perez-Madre Teresa di Calcutta - afferma Tamajo - nascerà presto un bellissimo campo polivalente in un’area che adesso è inutilizzata e semi abbandonata. Nell’atrio della scuola, infatti, verrà realizzato nel giro di pochi mesi uno spazio dedicato alla socialità e alle attività sportive (con un campetto da basket e da pallavolo), così come un’area giochi per i bambini e le bambine più piccole. Penso che lo sport sia tra le armi più efficaci per contrastare la dispersione scolastica».

Caricamento commenti

Commenta la notizia