Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, commercialisti e avvocati incontrano il corpo consolare

A Villa Niscemi si parlerà di export e opportunità di lavoro all'estero

Commercialisti e avvocati incontrano il Corpo Consolare di Palermo domani pomeriggio (26 settembre) con inizio alle 15 nella Sala delle Carrozze a Villa Niscemi.
L’incontro parlerà delle diverse opportunità per i professionisti di lavorare all’estero assistendo i propri clienti.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco Roberto Lagalla, quindi dell’avvocato Ferdinando Veneziani, Decano Corpo Consolare di Palermo e Console Onorario della Costa di Avorio; di Nicolò La Barbera, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo e di Dario Greco, presidente Ordine degli Avvocati Palermo.
Seguirà un focus sulle possibilità offerte a Dubai, Londra e negli Stati Uniti tramite le testimonianze di commercialisti e avvocati che operano con questi paesi.

«Questo settore che attualmente rappresenta una nicchia nell’ambito della nostra professione», spiega Nino Brancato, consigliere dell’ordine dei commercialisti di Palermo, «abbiamo già affrontato negli incontri precedenti i temi e le problematiche che sono connesse a ciò, quindi aspetti giuridici, fiscali, finanziari, gli organi e le organizzazioni estere e nazionali, problematiche contrattualistiche. Oggi le imprese nostre clienti chiedono una sempre maggiore qualificazione anche nei sistemi informativi e di consulenza capaci non solo di supportare l'assolvimento degli obblighi di legge, ma anche di supportare le strategie di espansione, sia a livello nazionale che internazionale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia