Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il «compagno» Cuffaro: maglia rossa Cccp, pugno chiuso e canta Bella ciao

Alla festa della Dc a Palermo, l'ex presidente della Regione Siciliana ha voluto mandare così un messaggio contro la guerra in Ucraina

Maglia rossa con tanto di simbolo della falce e martello, la scritta Cccp e il pugno chiuso alzato intonando Bella ciao, canzone simbolo della Resistenza partigiana al nazi-fascismo: protagonista Totò Cuffaro, circondato ieri sera da tanti dirigenti e simpatizzanti democristiani che si sono ritrovati in una festa in un lido dell’Addaura, a Palermo. Una scelta insolita per il leader della Dc: con questo gesto, spiegano dallo staff, l’ex presidente della Regione siciliana ha voluto rimarcare il suo «no» alla guerra in Ucraina. A intonare Bella ciao assieme a Cuffaro tanti altri dirigenti Dc, tra cui la vice presidente del partito Francesca Donato.

Il video della performance di Cuffaro mentre intona Bella ciao, accompagnato da altri dirigenti della Dc, è stato diffuso già ieri sera con dirette sui social network da chi era presente alla festa. E c’è chi alla fine si congratula con il «compagno partigiano Cuffaro».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia