Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente disabili sulla ruota panoramica di Mondello, il Comune sollecita la ditta per una soluzione

Il garante: "L'inclusione vera passa anche dal consentire a tutti l'utilizzo di strutture ludico-ricreative"

Niente spazio per i disabili sulla ruota panoramica di Mondello ma adesso arriva il sollecito alla ditta che la gestisce da parte del Garante per le persone con disabilità del Comune di Palermo.

Il garante, Pasquale Di Maggio, ha scritto per la seconda volta all'azienda dopo una serie di segnalazione sulla questione arrivate a Palazzo delle Aquile: "Nella ferma convinzione - dice Di Maggio - che l'inclusione vera passi anche dal consentire a tutti l'utilizzo di strutture ludico-ricreative, avevo chiesto alla ditta, unica responsabile della gestione e dell'accessibilità della ruota stessa, di prevedere, in tempi brevi, una soluzione che consentisse di risolvere la questione".

L'azienda è risposto nei giorni scorsi attraverso il proprio legale assicurando di aver dato mandato ad un team specializzato di tecnici e ingegneri di trovare una soluzione che potesse garantire, in piena sicurezza, l’accesso alla ruota da parte di tutte le persone, comprese quelle con disabilità motorie.

"È mio intendimento effettuare un ulteriore sollecito - continua il garante - qualora la situazione non dovesse essere risolta in tempi brevi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia