Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rotazione al Comune di Palermo, ecco la mappa dei nuovi dirigenti

Il sindaco Roberto Lagalla

Conferme e nuove nomine per i dirigenti del Comune di Palermo. L’amministrazione comunale ha già spedito le mail per comunicare l’intenzione di confermare o modificare gli incarichi ai dirigenti.

Quasi invariata l’area che compete alla Ragioneria generale. Il sindaco avrebbe deciso di riaffidare la salvaguardia dei conti del Comune a Bohuslav Basile. A fargli da vice ci dovrebbe essere Maria Mandalà. La dirigente, rimarrà Capo Area nel suo attuale settore, quello dei Tributi. La novità riguarda la creazione di una macroarea dedicata alla gestione dei fondi extra comunali, che farà capo all’assessore nonché vicesindaco Carolina Varchi. Il ruolo sarà ricoperto da Giuseppe Sacco.

Ci sarà poi l’area dedicata al Personale, ai Servizi Demografici, al Decentramento e alle Manutenzioni, facente capo all’assessore Dario Falzone. Anche qui, per il ruolo di capo area verrà affidato ad Alessandra Autore, attualmente coordinatrice dell’Ufficio Elettorale.

A queste si affiancherà l’area del Patrimonio, delle Politiche Ambientali e della Transizione Ecologica, facente capo all’assessore Andrea Mineo. L’incarico sarà affidato a Carmela Agnello, attuale dirigente del settore Patrimonio.

Patrizia Melisenda è stata scelta per il ruolo di capo area al Suap al posto di Luigi Galatioto, che si dovrebbe occupare dell’area Cultura, Turismo e Sport, settore dell’amministrazione che resta guidata dal dirigente Domenico Verona.

Il sindaco Roberto Lagalla vorrebbe affidare il comando della polizia municipale ad un esterno.

Per quanto riguarda il settore opere pubbliche e mobilità potrebbe profilarsi una conferma o uno scambio Dario Di Gangi, attuale capo area del settore Opere Pubbliche e Sergio Maneri, attuale detentore dell’Ufficio Mobilità. Intanto, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha nominato il nuovo Garante per l’Infanzia. Si tratta di Giovanna Perricone, 74 anni, docente alla facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia