Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una super piazza allo Zen, Falcone: «Sarà il riscatto urbano di Palermo»

Una piazza moderna e funzionale, dotata di tanto verde e spazi di socialità, sorgerà allo Zen 2 di Palermo nei prossimi mesi. A dare la conferma della fattibilità del progetto è il deputato Ars Marco Falcone. «La nuova piazza allo Zen 2 di Palermo si farà, i soldi li abbiamo già stanziati e la fase progettuale è stata superata - dichiara -. Ad oggi occorre tuttavia completare alcuni adempimenti urbanistici da parte del Comune di Palermo e dell’Assessorato regionale al Territorio, dovuti all’adeguamento della destinazione d’uso dell’area. Ma voglio rassicurare tutti: l’impegno che abbiamo assunto come Regione, al netto di qualche lungaggine, non è in discussione».
Il deputato Ars Marco Falcone, quando era assessore regionale alle Infrastrutture aveva recepito le istanze delle associazioni del rione e avviato l’iter dell’opera, curato dal Dipartimento regionale tecnico. La Regione Siciliana aveva poi varato un finanziamento da 3,2 milioni di euro per costruire una piazza moderna e funzionale, dotata di tanto verde e spazi di socialità al posto dell’attuale terreno abbandonato da anni. Sul progetto si era anche svolto un dibattito aperto anche a bambini e giovanissimi del quartiere.
«Abbiamo incanalato le legittime aspettative dei cittadini della Zen 2 - aggiunge il deputato Falcone - in un’opera che dovrà diventare emblematica del riscatto urbano di Palermo. Entro i prossimi sei mesi dovrà esserci l’avvio dei lavori, lavoreremo in sinergia con i vari enti coinvolti per raggiungere l’obiettivo».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia