Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sì al completamento della pista ciclabile da via Dante a via Praga

Pista ciclabile a Palermo

La giunta municipale a Palermo ha approvato un atto deliberativo che consente di completare la realizzazione della pista ciclabile che collega via Dante con via Praga.

Nell’ambito del programma di Incentivazione della mobilità urbana sostenibile (PrIMUS), la giunta ha autorizzato Amat a sistemare il tappetino in gomma riciclata per completare la pavimentazione. Si tratta di una scelta tecnica di ultima generazione, ecologica ed efficace, che permetterà alla biciclette di percorrere la pista ciclabile in sicurezza.

«È un passaggio importante - sottolinea l’assessore comunale alla Mobilità, Giusto Catania - per la mobilità ciclabile. In questo modo si completa il progetto della pista ciclabile che attraversa un asse strategico della città. La pista ciclabile è molto usata dalla cittadinanza e il completamento della pavimentazione consentirà di renderla ancora più sicura».

«Palermo conferma che l’investimento sulla mobilità sostenibile è ormai irreversibile - afferma il sindaco Leoluca Orlando - e il cambiamento culturale è percepibile dall’aumento dell’uso della bicicletta negli spostamenti urbani. Un plauso ai tecnici dell’amministrazione comunale che hanno consentito alla città di ottenere questo finanziamento, ottenuto grazie ad uno progettualità apprezzata dal Ministero delle Infrastrutture».

Caricamento commenti

Commenta la notizia