Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altofonte, Cuffaro inaugura la sede della nuova Democrazia Cristiana

Totò Cuffaro inaugura ad Altofonte la sede della sezione della Democrazia Cristiana Nuova

Inaugurata ad Altofonte la sede della segreteria cittadina della Democrazia Cristiana Nuova, alla presenza del commissario regionale, l’ex presidente della Regione Totò Cuffaro.

La sezione è stata intestata a Nino Di Matteo, sindaco di Altofonte dal 2012 al 2017, scomparso prematuramente lo scorso 3 marzo. Presenti, Gianluca Raccuglia, presidente Dc della sede di Altofonte, Alessia Di Matteo, responsabile cittadina donne del partito, Gabriele Di Matteo, segretario cittadino Dc e figlio dell’ex sindaco, e Alessio La Barbera, responsabile cittadino giovanile Dc.

«Inauguriamo una nuova sede della Dc – dice Cuffaro - e la speranza è che ad Altofonte questo percorso che ha voluto iniziare Nino Di Matteo possa riprendere. Gabriele raccoglie un testimone importante dal padre, la sezione della Democrazia Cristiana riparte e sono onorato di poter intestare questa sezione a Nino Di Matteo, personalità di grande spessore morale e culturale». Un percorso che parte da lontano, quello delineato da Cuffaro. «La storia - spiega - ci prende per mano e dobbiamo andare avanti, fare tesoro del passato per costruire il futuro, difendendo i valori. La storia di questo partito va ricontestualizzata in chiave moderna. In questi anni la società è cambiata, ma non sono cambiati i valori di Sturzo, De Gasperi, ed è a questi valori che dobbiamo ispirarci».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia