Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinisi, il sindaco Palazzolo ritira le dimissioni: "Confortato dalle istituzioni"

I colloqui con il prefetto Forlani e con i vertici dei carabinieri hanno fatto rientrare la crisi

Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi

Ritira le dimissioni il sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo, che aveva deciso di lasciare l'incarico affermando di sentirsi abbandonato da pezzi di istituzioni. I colloqui avuto con il prefetto Giuseppe Forlani e con i vertici dei carabinieri hanno fatto rientrare la crisi.

«Nei giorni precedenti la presentazione delle mie dimissioni da sindaco, seppur non scontato - afferma Palazzolo - immediato è stato l’ascolto delle istituzioni. Il signor prefetto, il comandante provinciale dell’Arma, il capitano di compagnia, hanno avuto la capacità di fare sentire al sindaco la loro vicinanza, preoccupazione e comprensione istituzionale, tanto quanto basta, ed a dire il vero anche di più, affinché possa ritenere di proseguire la sindacatura garantendo la dignità ed il prestigio di chi si occupa della cosa pubblica. Per quanto detto - aggiunge - provvederò a revocare le dimissioni di sindaco del Comune di Cinisi».

Poi Palazzolo rivolge «un saluto istituzionale al nuovo comandante della stazione carabinieri di Cinisi, insediatosi nella giornata di venerdì 3 ottobre, con la convinzione che insieme, ognuno per le proprie funzioni pubbliche, in sinergia istituzionale potremo proseguire in modo efficace e chiaro il percorso di legalità già avviato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia