stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Palermo, scadono i termini per il concorso di autista alla Rap
COMUNE

Palermo, scadono i termini per il concorso di autista alla Rap

Sulla selezione la Spada di Damocle dei dubbi di legittimità, si attende la decisione del segretario generale dell'Amministrazione
rap, Palermo, Politica
Palazzo delle Aquile, sede del Comune di Palermo

Ultima chiamata per chi aspira a sedersi in uno dei 46 posti di autista alla Rap, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti a Palermo: oggi, mercoledì 29 settembre, scadono i termini per presentare la domanda. Ma sul concorso pende la spada di Damocle di un improvviso stop.

Sembrava un iter semplice, ma non lo è, dopo le contestazioni e i dubbi sulla legittimità del bando, che non sono stati ancora sciolti e che, con effetto boomerang, hanno gettato ombre sui bandi delle altre partecipate. I revisori dei conti sono stati chiari al riguardo: mai espresso pareri sui piani industriali non solo della Rap, ma di tutte le aziende satelliti dell’Amministrazione comunale di Palermo. Per Amat, Amap e Amg il rispetto delle regole e dei passaggi normativi, in caso di assunzione di personale, è lo stesso: proposta di delibera in Consiglio e parere del collegio, come ribadito dal ragioniere Paolo Bohuslav Basile. Quindi, ciò che deciderà il segretario generale Antonio Le Donne sulla Rap, fare andare avanti il concorso o bloccarlo, potrebbe produrre effetti a cascata sulle altre società.

Tutti gli scenari possibili e le reazioni in sede politica nell'articolo di Connie Transirico sul Giornale di Sicilia in edicola.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X