Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, scadono i termini per il concorso di autista alla Rap

Sulla selezione la Spada di Damocle dei dubbi di legittimità, si attende la decisione del segretario generale dell'Amministrazione

Palazzo delle Aquile, sede del Comune di Palermo

Ultima chiamata per chi aspira a sedersi in uno dei 46 posti di autista alla Rap, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti a Palermo: oggi, mercoledì 29 settembre, scadono i termini per presentare la domanda. Ma sul concorso pende la spada di Damocle di un improvviso stop.

Sembrava un iter semplice, ma non lo è, dopo le contestazioni e i dubbi sulla legittimità del bando, che non sono stati ancora sciolti e che, con effetto boomerang, hanno gettato ombre sui bandi delle altre partecipate. I revisori dei conti sono stati chiari al riguardo: mai espresso pareri sui piani industriali non solo della Rap, ma di tutte le aziende satelliti dell’Amministrazione comunale di Palermo. Per Amat, Amap e Amg il rispetto delle regole e dei passaggi normativi, in caso di assunzione di personale, è lo stesso: proposta di delibera in Consiglio e parere del collegio, come ribadito dal ragioniere Paolo Bohuslav Basile. Quindi, ciò che deciderà il segretario generale Antonio Le Donne sulla Rap, fare andare avanti il concorso o bloccarlo, potrebbe produrre effetti a cascata sulle altre società.

Tutti gli scenari possibili e le reazioni in sede politica nell'articolo di Connie Transirico sul Giornale di Sicilia in edicola.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia