stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Comune di Palermo: si insedia Cinzia Mantegna, nuovo assessore alla Cittadinanza solidale
AL POSTO DI MATTINA

Comune di Palermo: si insedia Cinzia Mantegna, nuovo assessore alla Cittadinanza solidale

comuni, Palermo, Politica
Leoluca Orlando e Cinzia Mantegna

Si è insediata questa mattina Cinzia Mantegna, neo assessore alla Cittadinanza solidale del Comune di Palermo. L'ex responsabile del Coordinamento dei servizi sociali prende il posto di Giuseppe Mattina che si è dimesso nei giorni scorsi dopo avere appreso di essere indagato dalla Procura.

"Esprimo i miei più sentiti auguri di buon lavoro all'assessore Cinzia Mantegna che ha accettato di mettere il proprio impegno, la propria professionalità e serietà a servizio della città", ha detto il sindaco Leoluca Orlando in occasione della cerimonia di giuramento, che si è tenuta da remoto.

L'inchiesta che coinvolge Mattina è avvolta dal massimo riserbo ma riguarderebbe alcuni appalti relativi, tra l'altro, all'assistenza ai minori migranti e più in generale alle comunità alloggio. Gli indagati, che risponderebbero a vario titolo dei reati di falso e corruzione, sarebbero diversi, non solo l'ex assessore, molto noto perchè vicino agli ambienti del volontariato e delle Onlus, una delle quali sarebbe gestita dalla moglie.

L'indagine è nelle mani dal gruppo reati della pubblica amministrazione della procura di Palermo coordinata dall'aggiunto Sergio Demontis ed è stata delegata alla Guardia di Finanza che sta eseguendo tutti gli accertamenti e che ha anche sequestrato documenti negli uffici del Comune.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X