stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica La due giorni di Salvini a Palermo: oggi l'omaggio in via D'Amelio e domani l'udienza Open Arms
LEGA

La due giorni di Salvini a Palermo: oggi l'omaggio in via D'Amelio e domani l'udienza Open Arms

Il leader della Lega Matteo Salvini è oggi a Palermo. Si è presentato subito in via D’Amelio, per rendere omaggio al giudice Paolo Borsellino e alla sua scorta uccisi dalla mafia il 19 luglio del 1992.

Dopo aver deposto una corona di fiori dinanzi all’ulivo fatto piantare dalla famiglia in memoria delle vittime, Salvini è rimasto per alcuni minuti in silenzioso raccoglimento. Domani prenderà parte all’udienza preliminare sul caso Open Arms.

«Continuo a essere tranquillo, ma sono dispiaciuto perchè ritengo che la giustizia italiana potrebbe investire tempo e denaro nei confronti di delinquenti veri. Però, come tutti i cittadini, se sono chiamato andrò in tribunale a Palermo come a Catania a testa alta, orgoglioso di quello che ho fatto», ha detto Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a Palermo sul caso Open Arms, alla vigilia dell’avvio dell’udienza preliminare nel capoluogo siciliano.

«Di solito un presunto colpevole rinnega - ha aggiunto - io rivendico con orgoglio di aver salvato vite, di avere difeso confini, dignità e sicurezza. I morti in mare sono aumentati dopo la mia uscita dal ministero».

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X