Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte Corleone e via Porta di Castro, a Palermo arrivano i fondi per la messa in sicurezza

ponte corleone

Circa 1,8 milioni per la messa in sicurezza del Ponte Corleone e via Porta di Castro a Palermo. Lo annuncia il deputato nazionale Adriano Varrica. Sono stati recuperati "i fondi necessari per avviare d'urgenza la progettazione e per realizzare contestualmente delle analisi tecniche approfondite sullo stato di salute dell'infrastruttura che si trova in un punto nevralgico della nostra città”.

"Lo scorso ottobre - ricorda il deputato del Movimento 5 Stelle - abbiamo approvato una norma in Parlamento che ha incrementato le risorse previste dalla legge di bilancio 2020 e destinate alla progettazione definitiva ed esecutiva di interventi urgenti per gli enti locali. Siamo riusciti in questa maniera a far rientrare quei progetti che erano rimasti esclusi dalla prima graduatoria ed in particolare, per ciò che riguarda Palermo, la messa in sicurezza del Ponte Corleone con 1,5 milioni di euro e la mitigazione del rischio idraulico in via Porta di Castro con 0,3 milioni, entrambi ancora alla stadio di progetto preliminare”.

"Lo scorso gennaio - aggiunge il deputato alla Camera eletto nel seggio di Palermo - avevo sollecitato il Comune a partecipare a questa opportunità di finanziamento, trovando una piena comunione di intenti con l'Assessore Prestigiacomo e gli uffici tecnici. Confido che nei prossimi giorni giunga l'altra buona notizia, quella della definizione della convenzione da me promossa tra Comune, Provveditorato e Anas che, a questo punto, potrebbe immediatamente essere attivata per la progettazione del raddoppio e della messa in sicurezza del Ponte Corleone, per la messa in sicurezza del ponte Oreto e per la progettazione dello svincolo Perpignano”.

“Ancora una volta - conclude Varrica - un costruttivo spirito di servizio e la cooperazione istituzionale tra tutti i soggetti coinvolti stanno portando risultati concreti e utili alla nostra città".

Caricamento commenti

Commenta la notizia